Informazioni Legali

1. Identificazione della Digital Print Service s.r.l.

I servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Digital Print Service s.r.l. con sede legale in via dell'Annunciata, 27 20121 Milano, iscritta presso la Camera di Commercio di Milano n. 1705982 del Registro delle imprese, C.F. n. 03847870965 partita IVA n. 03847870965 di seguito indicata come “Digital Print Service s.r.l. indirizzo di posta elettronica certificata digitalprintservice@legalmail.it

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on-line”, s’intende il contratto di compravendita relativo ai servizi di Digital Print Service s.r.l. stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dalla Digital Print Service s.r.l.

1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3. Con l’espressione “Digital Print service s.r.l.” si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

2. Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, la Digital Print Service s.r.l. vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i servizi di stampa indicati e offerti in vendita sul sito www.solostampa.it.

2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web www.solostampa.it.

2.3 Ogni ordine implica l’accettazione espressa e senza riserve dell' Acquirente alle presenti condizioni generali di vendita e comporta la rinuncia all’applicazione delle sue eventuali Condizioni Generali di Acquisto.

3. Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra la Digital Print Service s.r.l e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.solostampa.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto di servizi il contratto per l’acquisto di servizi di cui al punto 1 del precedente articolo.

4. Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’accettazione dell’ordine generato on line dal sistema della Digital Print Service s.r.l.. Sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo della Digital Print Service s.r.l. acquistato, le eventuali spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna.

4.2. Nel momento in cui la Digital Print Service s.r.l. riceve dall’Acquirente l’ordinazione, provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano riportati anche i dati richiamati nel punto precedente.

4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

5. Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web di Digital Print Service s.r.l.

5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte da Digital Print Service s.r.l. e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e al massimo entro 30 giorni dalla data in cui la Digital Print Service s.r.l. è venuta a conoscenza.

5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea di Digital Print Service s.r.l. protetta da sistema di cifratura. Digital Print Service s.r.l. non gestisce i pagamenti con carta di credito e PayPal che sono affidati ad un intermediario finanziario esterno.

6. Tempi e modalità della consegna

6.1. Digital Print service S.r.l. provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta dalla Digital Print Service s.r.l., così come confermate nella email di cui al punto 4.2.

6.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno indicato nell’ordine e dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui Digital Print Service s.r.l. non sia in grado di effettuare la spedizione entro il termine indicato, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

6.3. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo SoloStampa.it

7. Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei servizi esposti e indicati all’interno del sito internet www.solostampa.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono al netto di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad esempio: sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei servizi offerti al hanno validità fino alla data indicata nel sito web.

8. Limitazioni di responsabilità

8.1 La Digital Print Service s.r.l. non sarà responsabile nei confronti del committente e/o beneficiario della prestazione se diverso, per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente o derivanti dalla ricezione di materiale sbagliato. In tali casi Digital Print Service s.r.l. sarà tenuta esclusivamente ad effettuare una sola ristampa del materiale. Parimenti Digital Print Service s.r.l. non sarà responsabile per danni, diretti e indiretti, dovuti alla mancata e/o ritardata consegna del materiale, né sarà responsabile di eventuali deterioramenti dell'imballaggio; in tali casi sarà tenuta esclusivamente ad effettuare una sola ristampa del materiale a condizione che il pacco venga accettato dal cliente 'con riserva dei vizi' che dovranno essere elencati sulla ricevuta rilasciata dal corriere e comunicati a Digital Print Service s.r.l. a mezzo fax o via email all'indirizzo assistenza@dp-service.it, a pena di decadenza, entro otto giorni dalla ricezione del plico. Eventuali errori nella stampa o nel confezionamento del materiale vanno segnalati alla email assistenza@dp-service.it con documentazione fotografica digitale allegata, avendo cura di indicare nell'oggetto il numero d'ordine di riferimento, entro otto giorni dalla ricezione del materiale. Per le email ricevute non più tardi delle ore 16 di un giorno lavorativo, risponderemo entro otto ore.

8.2 La committente si assume la paternità dei contenuti oggetto di stampa esonerando la società Digital Print Service s.r.l. dall'obbligo di esame degli stessi ed assumendosi, pertanto, qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare lesioni all'immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale causalmente collegate alla stampa oggetto di contratto. La società Digital Print Service s.r.l. si riserva la chiamata in manleva della committente nell'eventualità in cui domande risarcitorie venissero formulate direttamente nei suoi confronti.

8.3 La Digital Print Service s.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

8.4 La Digital Print Service s.r.l. non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

8.5 La Digital Print Service s.r.l. non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

8.6 La Digital Print Service s.r.l. non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

8.7 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da Digital Print Service s.r.l.

9. Garanzie e modalità di assistenza

9.1. Digital Print Service s.r.l. risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 mesi dalla consegna.

9.2. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di 8 giorni dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

9.3. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione da Digital Print service S.r.l. una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Digital Print service S.r.l. eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

9.4. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata, Digital Print service S.r.l. il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove Digital Print Service s.r.l. abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione a Digital Print Service s.r.l. nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del prodotto difettoso.

9.5. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o Digital Print Service s.r.l. non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a Digital Print Service s.r.l., il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

9.6. Nella stessa comunicazione, ove Digital Print Service s.r.l. abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del prodotto difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate Digital Print Service s.r.l.

10. Obblighi dell’Acquirente

10.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del servizio acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

10.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

10.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

11. Cause di risoluzione

11.1. Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti da Digital Print Service s.r.l. al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

12. Clausola esonero responsabilità

12.1. Digital Print Service s.r.l. non sarà responsabile nei confronti del committente e/o beneficiario della prestazione se diverso, per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente o derivanti dalla ricezione di materiale sbagliato. In tali casi Digital Print Service s.r.l. sarà tenuta esclusivamente ad effettuare una sola ristampa del materiale. Parimenti Digital Print Service s.r.l. non sarà responsabile per danni, diretti e indiretti, dovuti alla mancata e/o ritardata consegna del materiale, né sarà responsabile di eventuali deterioramenti dell'imballaggio; in tali casi sarà tenuta esclusivamente ad effettuare una sola ristampa del materiale a condizione che il pacco venga accettato dal cliente 'con riserva dei vizi' che dovranno essere elencati sulla ricevuta rilasciata dal corriere e comunicati a Digital Print Service s.r.l. a mezzo fax o via email all'indirizzo assistenza@dp-service.it, a pena di decadenza, entro otto giorni dalla ricezione del plico. Eventuali errori nella stampa o nel confezionamento del materiale vanno segnalati alla email assistenza@dp-service.it con documentazione fotografica digitale allegata, avendo cura di indicare nell'oggetto il numero d'ordine di riferimento, entro otto giorni dalla ricezione del materiale. Per le email ricevute non più tardi delle ore 16 di un giorno lavorativo risponderemo entro otto ore lavorative.

13. Responsabilità del committente

13.1. La committente si assume la paternità dei contenuti oggetto di stampa esonerando la società Digital Print Service s.r.l. dall'obbligo di esame degli stessi ed assumendosi, pertanto, qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare lesioni all'immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale causalmente collegate alla stampa oggetto di contratto. La società Digital Print Service s.r.l. si riserva la chiamata in manleva della committente nell'eventualità in cui domande risarcitorie venissero formulate direttamente nei suoi confronti.

14. Modalità di archiviazione del contratto

14.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, Digital Print Service s.r.l. informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server della Digital Print Service s.r.l. stessa, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

15. Comunicazioni e reclami

15.1. Le comunicazioni scritte dirette a Digital Print Service s.r.l. e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: via Torricelli n. 9 - 20090 Segrate (MI), oppure trasmessi via fax al numero ovvero inviati tramite e-mail al seguente indirizzo assistenza@dp-service.it.  L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni di Digital Print Service s.r.l.

16. Composizione delle controversie

16.1 Per tutte le controversie relative all'interpretazione e/o all'esecuzione del presente contratto, le parti riconoscono l'esclusiva competenza del foro di Milano, indipendentemente dal luogo di conclusione del contratto, dal domicilio del committente, dal luogo di pagamento anche se per mezzo di tratta e/o di r.b.

17. Legge applicabile e rinvio

17.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

17.2. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

18. Clausola finale

18.1 Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

 

SoloStampa: stampa facile online - Web 2 Print On Demand

SoloStampa.it fornisce servizi di Tipografia Online, Web to Print. Specializzata in editoria e stampa on demand, nella fornitura online di servizi di stampa digitale di qualità in piccolo e grande formato. 

Servizi di stampa digitale in Piccolo Formato: libri, riviste, cataloghi, dépliant, cartoline, volantini, adesivi PVC, stickers, gift card, biglietti da visita, menù, tovagliette ecc. 

In Grande Formato: manifesti, poster fotografici, banner, striscioni, retroilluminabili, totem, espositori roll up, stampa su lastre ecc.

E-mail - Assistenza

  • Utilizza l'e-mail info@solostampa.it anche per l'invio dei file di stampa (eccedenti i 15 Mb) tramite il servizio on-line gratuito: WeTransfer.com. Ricordati di indicare il n.° d'ordine di riferimento.

FaceBook

SoloStampa by Digital Print Service S.r.l. - P. IVA 03847870965

Marchi di accettazione PayPal