Condizioni di Vendita

1. Premessa

Per utilizzare i servizi on-line offerti da Digital Print Service s.r.l. (di seguito identificata DPS) è necessario registrarsi e sottoscrivere le condizioni generali di vendita attraverso il sito internet proprietario www.solostampa.it, ed i relativi connessi da ora denominato "sito web" riportate di seguito. La procedura di registrazione a DPS è gratuita. Nel caso l’Utente decida di usufruire dei servizi on line offerti da DPS, questi sono soggetti a quanto previsto dal D.Lgs. 206/05 in merito ai “Contratti a distanza”. L'Utente è l'unico responsabile dei propri dati inseriti nel form di registrazione. L'Utente ha l'obbligo di aggiornare i propri dati ogni qual volta questi subiscono una modifica tale da renderli non più veritieri. L'utilizzatore si impegna a fornire solamente delle informazioni personali veritiere, complete e corrette e si impegna a non inserire dati di terzi. L'utilizzatore si impegna a verificare che le immagini da lui memorizzate sul sito rispettino le leggi in vigore, soprattutto per quanto riguarda le disposizioni penali sulla pornografia, la violenza, la pedofilia, nonché le leggi inerenti alla proprietà intellettuale. DPS si riserva il diritto di rifiutare le immagini e/o di denunciare ogni tipo d’infrazione delle leggi in vigore.

2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

DIGITAL PRINT SERVICE, con sede in Via TORRICELLI, 9 - Segrate (MI) - offre a tutti gli utenti un servizio consistente nella ricezione, pubblicazione, stampa e spedizione di file contenenti immagini digitali inviati dagli utenti registrati e secondo il formato e le modalità prescelte dagli stessi anche in abbinamento e a completamento di manufatti pubblicizzati sul sito (d'ora in poi "il Servizio"), in base alle seguenti CONDIZIONI GENERALI.

3. ACCOUNT, PASSWORD E P.I.N.

A seguito della procedura di registrazione al Servizio, l’Utente riceverà una mail all’indirizzo indicato nella scheda di registrazione riportante il nome “account” da lui scelto ed una “password” assegnata da DPS per i futuri accessi, dei quali l’Utente stesso é unico ed esclusivo responsabile, anche in ordine alle attività poste in essere tramite il loro utilizzo. All’Utente viene altresì assegnato un ID identificativo (P.I.N.) utilizzato per le transazioni economiche. L’Utente, pertanto, si impegna a: a) comunicare immediatamente a DPS qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password, del proprio account o del proprio P.I.N., nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza; b) uscire dal proprio account al termine di ogni sessione. DPS non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto del presente articolo. L’Utente é consapevole che, al fine di regolare l’accesso al Servizio, la propria autenticazione é rimessa esclusivamente alla verifica discrezionalmente dell’Id o nome Account e della password utilizzati dallo stesso. L’Utente é quindi responsabile della custodia e del corretto utilizzo del proprio ID e della password per accedere al Servizio, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico di DPS ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza dell’ID e della password utilizzata dall’Utente. Tutte le operazioni effettuate per il tramite dell’ID e della password utilizzati dall’Utente comportano l’automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta. L’Utente riconosce e prende atto che DPS potrà sempre produrre, quale prova delle operazioni effettuate dall’Utente e - più in generale - dei rapporti con l’Utente stesso, anche mezzi di prova ricavabili dai sistemi e dalle procedure informatiche utilizzate da DPS per regolare l’accesso al Servizio. c) In ogni momento l’Utente potrà richiedere il rilascio di una nuova password qualora avesse qualsiasi dubbio sulla segretezza della propria password.

4. ORDINI

Gli ordini potranno essere effettuati tramite il nostro sito internet www.solostampa.it accessibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Le quotazioni disponibili e/o ricavabili dal sistema di preventivazione on line hanno valore esclusivamente per ordini e forniture gestiti tramite il sito web. Gli ordini si considerano automaticamente accettati alle condizioni proposte sul sito, previa verifica dell’idoneità e congruità dei file forniti ed in caso di pagamenti anticipati avranno esecuzione dopo il ricevimento del pagamento stesso. I file verranno stampati e i lavori sarrano prodotti così come sono stati trasmessi. Per mantenere alta la qualità del servizio proposto DPS si riserva la facoltà di sospendere l’esecuzione dell’ordine qualora dovesse rilevare che i file non sono stati realizzati secondo le specifiche richieste. DPS non è comunque tenuta ad effettuare tali controlli e nulla potrà esserle imputato se errate esecuzioni dovessero essere causate da file inadeguati o impropriamente preparati. Nessun ordine potrà essere annullato dopo la spedizione dello stesso. Tuttavia, come previsto dalla legislazione in vigore per la regolazione delle vendite di prodotti su Internet, l'utilizzatore potrà esercitare il diritto di recesso dopo la consegna, nei tempi e modi previsti dalla legge e come meglio esplicitato alla clausola “RECESSO”.

5. ACCETTAZIONE ED EVASIONE DELL’ORDINE

DPS si riserva il diritto di rifiutare un ordine nei seguenti casi:

  • precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di DPS;
  • iscrizione nell'elenco dei protesti;
  • assoggettamento a procedure concorsuali;
  • mancanza di disponibilità della merce;
  • in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e con le politiche aziendali di DPS.

In questa eventualità DPS provvederà a comunicare tempestivamente al cliente per e-mail o fax l’impossibilità di evadere l’ordine.

6. SPEDIZIONE

La consegna verrà effettuata all’indirizzo e secondo le modalità che il cliente comunicherà al momento dell’ordine. I costi di spedizione sono a carico dell'ordinante. Le modalità di trasporto previste ed i relativi costi applicati ad ogni tipologia di servizio saranno indicate e calcolabili nel sito web I nostri corrieri tenteranno 2 consegne, dopodichè, il collo verrà restituito al nostro magazzino e tutti i costi accessori saranno a carico dell’'Ordinante. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale. Per consegne presso fiere, centro commerciali etc. le tariffe potrebbero essere assoggettate, previa comunicazione, a maggiorazioni. La titolarità ed i rischi di perdite relativi ai Prodotti si trasferiranno in capo al Cliente al momento della consegna dei Prodotti stessi al Vettore. DPS non è responsabile dei servizi di trasporto che sono prestati da terzi. DPS non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita dello stesso da parte del corriere. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente che ha facoltà di richiedere un servizio assicurato con sovrapprezzo. Non si effettuano spedizioni presso caselle postali.

7. CONSEGNA

La consegna è effettuata all'indirizzo indicato al momento dell'ordine secondo quanto specificato dall'Utilizzatore. I tempi di consegna espressi sul sito sono indicativi e possono essere modificati in qualsiasi momento. I tempi stimati al momento dell’effettuazione dell’Ordine si riferiscono esclusivamente alla produzione e all’approntamento del Prodotto per la spedizione e non equivalgono ai tempi di consegna.

8. PREZZI

I prezzi dei prodotti sono espressi in euro e si intendono Iva esclusa. Non sono comprese le spese di spedizione a meno di diverse indicazioni specifiche. Sui siti wwwdp-service.it al netto di iva, trasporto e spese di incasso. DPS si riserva il diritto di modificare i prezzi pubblicati sul sito, le caratteristiche tecniche ed estetiche dei prodotti in qualsiasi momento a seguito di variazioni di mercato o errori di pubblicazione, anche senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore (vale a dire quelli indicati sul sito) al momento dell'ordine. Nel caso in cui tale correzione comporti un aumento di prezzo, l'Ordinante è autorizzato a recedere dal contratto.

9. PAGAMENTO

Le modalità di pagamento sono generalmente:

  • carte di credito Visa, Mastercard e VisaElectron attraverso il sistema Paypal;
  • bonifico anticipato: solo per importi superiori ai 100,00 euro

10. DIRITTI DI COPYRIGHT

L'Utilizzatore dichiara, come previsto dalle disposizioni legali in vigore, di essere titolare dei diritti di proprietà intellettuale per le immagini/file/marchi o altri diritti necessari per le prestazioni richieste alla DPS srl secondo le modalità previste da queste Condizioni Generali di Utilizzo. DPS non potrà in nessun caso accordare ad un Utilizzatore il permesso di copiare, pubblicare e/o distribuire i contenuti per i quali lo stesso non disponga del diritto di proprietà intellettuale o di copyright (di seguito i "Diritti"). DPS non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile delle violazioni da parte di un Utilizzatore dei Diritti detenuti da terzi, perpetrate in seguito alle attività dello stesso sul nostro sito. Eventuali conseguenze che scaturiscono in seguito alla violazione dei suddetti Diritti saranno a carico dell'Ordinante. In tal senso l'Ordinante ha l'obbligo di manlevare la DPS da qualsiasi diritto avanzato da terzi nei confronti della DPS. Infine l'Ordinante garantisce che i contenuti delle immagini e dei testi trasmessi non violano il diritto vigente, in particolare contro le disposizioni relative alla diffusione di pornografia infantile.

11. RISERVATEZZA DEI DATI

I dati personali dell'Utilizzatore sono usati solamente per il trattamento dell'ordine, per contattarlo in caso di problemi legati al trattamento o alla spedizione dell'ordine e/o per informarlo delle offerte e servizi DPS. Tali dati personali sono indispensabili per una corretta consegna degli ordini e per la creazione delle fatture. L'iscrizione a DigitalPrint service s.r.l. implica l'accettazione dell'obbligo di fornire delle informazioni personali sincere e veritiere. L'assenza delle informazioni personali richieste implica l'annullamento automatico dell'ordine. La comunicazione di informazioni false o non corrispondenti a verità è contraria a queste Condizioni Generali di Utilizzo. DPS è autorizzata a prelevare, trattare ed utilizzare le informazioni personali comunicatele dagli utilizzatori. Tali dati sono oggetto di trattamento informatico e cartaceo. Come previsto dalle leggi nazionali e dai testi europei in vigore, l'Utilizzatore dispone di un diritto permanente di accesso, rettifica e cancellazione dei propri dati personali. È possibile, in ogni momento, inviare una richiesta a DPS per sapere di quali dati personali essa dispone. L'utilizzatore potrà modificare o cancellare tali dati su semplice richiesta. DPS è la sola detentrice delle informazioni personali comunicatele dall'Utilizzatore. Solamente DPS è autorizzata ad inviare delle informazioni promozionali all'Utilizzatore, nell'ambito di operazioni commerciali precise e mirate.

12. SICUREZZA DEI DATI

La DPS garantisce un elevato grado di sicurezza dei dati secondo lo stato della tecnologia. Per la tutela dei dati e delle informazioni memorizzate dall'ordinante è responsabile solo quest'ultimo. Le immagini trasmesse dall'ordinante alla DPS nell'area privata sono accessibili solo a persone espressamente autorizzate dall'Ordinante e dal personale DPS per l’esecuzione.

13. CONTROLLO E CANCELLAZIONE DEI CONTENUTI

DPS è autorizzata a controllare i contenuti impostati dall'Ordinante per verificarne la regolarità giuridica. Nel caso in cui DPS ritenesse che i contenuti violano la legge vigente, quest'ultima è autorizzata a cancellare i contenuti dell'Ordinante senza preavviso. In caso di contenuti punibili DPS si riserva anche il diritto di denunciare il fatto dinanzi alle autorità di condanna giudiziale. In caso di reclami o da parte di terzi per i contenuti impostati dall'Ordinante, per qualsivoglia motivi giuridico, DPS cancellerà immediatamente i contenuti dell'ordinante. Qualora in un secondo tempo si dovesse verificare, che i reclami da parte di terzi erano infondati e che DPS ha cancellato ingiustificatamente i contenuti dell'Ordinante, è esclusa una escussione della DPS.

14. RESPONSABILITÀ

L'utilizzatore del sito è conscio del fatto che si connette ed utilizza i servizi offerti dal sito a suo rischio e pericolo. DPS non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche, lucro cessante) subiti da un utilizzatore o da terzi a causa della connessione al sito, dell'impossibilità di accedervi, del buono o cattivo funzionamento dello stesso. Quanto detto si applica in particolare ai danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi, e, in generale, dall'utilizzo del nostro sito o dall'impossibilità di utilizzarlo. DPS non può inoltre garantire l'affidabilità e la qualità della rete Internet al di fuori dei propri locali. DPS dispone di un'infrastruttura molto potente per la memorizzazione dei dati (File, informazioni personali, foto, ecc.). Detta infrastruttura dovrebbe permettere, anche in caso di guasto grave, di recuperare la totalità dei dati ricevuti. Tuttavia, DPS non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati; l'utilizzatore è invitato a conservare sempre la sua propria salvaguardia dei dati inviati. E’ facoltà di DPS rimuovere e cancellare dal server file non utilizzati per ordini da più di 60 giorni. Eventuali supporti magnetici o ottici consegnati alla DPS come strumento per l’inoltro dei file in caso di perdita o danneggiamento saranno sostituiti con un prodotto vergine di qualità equivalente. L'utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da lui effettuati. L'indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per l'utilizzatore. DPS non può in nessun caso portarsi garante del contenuto dei siti suddetti e non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nel caso di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.

15. MODIFICHE AL SERVIZIO

DPS si riserva in ogni tempo il diritto di modificare o disattivare, temporaneamente o permanentemente il Servizio (o una qualunque sua parte), con o senza comunicazione all’Utente. L’Utente conviene e concorda che DPS non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l’Utente stesso o verso terzi soggetti per la modifica, la sospensione o la disattivazione del Servizio.

16. VIZI DELLA FORNITURA

Il Cliente dovrà controllare l'integrità dei colli ricevuti al momento della presa in consegna e accettare la spedizione con riserva o respingere la stessa, qualora questa presentasse evidenti danni agli imballi. Eventuali contestazioni per difetti o mancanza di materiali dovranno essere fatte esclusivamente per iscritto e inviate via mail o via fax al numero riportato nel sito entro il giorno successivo la data di ricevimento della merce. Dopo tale termine la merce si intende accettata nello stato nella quale è stata consegnata. DPS garantisce l’allineamento di tutte le proprie stampanti allo standard Cromaline (Eurostandard) Con DeltaE2000=3. Contestazioni cromatiche saranno accettate solo ed esclusivamente se saranno riscontrate tolleranze superiori. Tutte le stampe sono realizzate in quadricromia o in esacromia. Eventuali colori pantone e/o dichiarati contenuti nei file saranno convertiti dal sistema di stampa e potranno essere soggetti a tolleranze maggiori rispetto a quelle sopra riportare. DPS sarà tenuta alla correzione o rifacimento del lavoro errato e nessun altro addebito potrà esserle imputato. I prodotti acquistati non potranno in nessun caso essere restituiti se non autorizzati dalla DPS e in ogni caso la restituzione dei prodotti dovrà essere concordata con la DPSstessa. Il Cliente si obbliga a conservare gli stessi per intero, nella confezione originale, non manomessi, e a restituirli in porto franco accompagnati da regolare bolla di reso a DPS – Via Torricelli,9 Segrate (MI), DPS si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettosità enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione e/o il rimborso solo dopo tale controllo.

17. RECESSO

Gli acquisti di prodotti e servizi effettuati sul sito www.dp-service.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se il prodotto ricevuto non è conforme alle aspettative, ai sensi dell'art 5 del Dlgs 185/99 e limitatamente al campo di applicazione indicato nel decreto stesso, il cliente ha 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto, dandone comunicazione a DPS via mail o con lettera raccomandata indirizzata a DPS – Via Torricelli,9 Segrate (MI)). DPS accetterà senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana). Alcuni prodotti, detti personalizzati, non permettono di beneficiare del diritto di recesso: libri foto, prodotti fabbricati su misura etc. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. I prodotti rispediti dovranno essere indirizzati a: DigitalPrin service s.r.l. via Torricelli, 9 Segrate (MI) Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle suddette disposizioni, questi avrà diritto al rimborso dell'importo pagato entro 30 giorni dalla data in cui DPS ha ricevuto i prodotti restituiti.

18. INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

DPS si riserva il diritto di escludere in modo unilaterale, anche tramite una disconnessione immediata, tutti gli Utilizzatori che abbiano violato le Condizioni Generali di Utilizzo o, più generalmente, nel caso di violazione da parte dell'Utilizzatore di uno qualsiasi dei suoi obblighi. In particolare, DPS si riserva il diritto di disattivare i codici di accesso forniti ad un utilizzatore, nel caso in cui si avveri che le informazioni e/o i documenti da lui comunicati siano o siano divenuti inesatti o, più generalmente, se il mantenimento sul sito di dette informazioni e/o documenti sia suscettibile di avere degli effetti nefasti per DPS o per altri utilizzatori del sito. DPS potrà inoltre disconnettere un utilizzatore e/o vietargli l'accesso al sito nel caso in cui la connessione allo stesso causi o rischi di causare una perturbazione del suo funzionamento o un disturbo per altri utilizzatori, o nel caso in cui si sospettino rischi di guasto, anomalie o qualsiasi tipo di rischio informatico. DPS si riserva il diritto, se utile o necessario, di sospendere l'accesso al servizio di un qualsiasi utilizzatore, senza pregiudizio del diritto di ricevere delle rimunerazioni e, eventualmente, dei danni ed interessi. DPS non potrà essere considerata responsabile in nessuno dei casi sovrastanti.

19. FORZA MAGGIORE

Faremo ogni sforzo per eseguire tutte le obbligazioni. Saremo in ogni caso esonerati da qualsiasi responsabilità in caso di ritardi o guasti causati da circostanze che esulino dal nostro controllo. In caso di ritardo, eseguiremo le obbligazioni assunte non appena sia ragionevolmente possibile o daremo facoltà al cliente di recedere dal contratto.

20. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto ''on line'' o via fax, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'iscrizione al sito, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.

21. LEGGE APPLICABILE

Il presente Contratto sarà disciplinato dalla legge italiana. Tenteremo di risolvere qualsiasi disputa in modo celere ed efficiente. Qualora non siate soddisfatti di tali tentativi e vogliate adire l’Autorità Giudiziaria, ogni controversia sarà soggetta in via esclusiva alla giurisdizione italiana. L'eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non inficerà in nessun caso la validità o l’efficacia delle altre clausole contrattuali.

22. FORO COMPETENTE

Per ogni controversia il foro competente sarà il tribunale di Milano.

 

SoloStampa: stampa facile online - Web 2 Print On Demand

SoloStampa.it fornisce servizi di Tipografia Online, Web to Print. Specializzata in editoria e stampa on demand, nella fornitura online di servizi di stampa digitale di qualità in piccolo e grande formato. 

Servizi di stampa digitale in Piccolo Formato come libri, cataloghi, riviste, cartoline, volantini, opuscoli, adesivi, etichette, dépliant, carta intestata, biglietti da visita ecc.

In Grande Formato con riproduzioni in alta risoluzione per affissioni, manifesti, poster, banner, espositori roll up ecc.

FaceBook

SoloStampa by Digital Print Service S.r.l. - P. IVA 03847870965

Marchi di accettazione PayPal